CHRISTIE’S _ 10 novembre 2014, Ginevra
Christie’s archivia un altro successo per il settore degli orologi. Nel giro di 24 ore, la casa d’aste a totalizzato un altro risultato importante. L’asta di orologi avvenuta a Ginevra il 10 novembre ha infatti totalizzato €12,064,684, vendendo il 91% dei lotti all’89% del loro valore.
A conquistarsi il top price è stato un Patek Philippe in oro bianco 18 carati, con calendario perpetuo, fasi lunari, e altre caratteristiche prestigiose che hanno fatto schizzare il prezzo del lotto a $730,397. Cifra che ha confermato le stime.
“Ancora una volta abbiamo offerto la migliore selezione di orologi e orologi da polso” – ha affermato Sabine Kegel, responsabile dell’asta. “Durante la giornata di lunedì 10 novembre oltre 600 intenditori e appassionati di orologi si sono registrati presso Christie’s per fare offerte e diventare i nuovi proprietari di questi oggetti di alta qualità. Con questa vendita – ha concluso – abbiamo dimostrato la forza del mercato degli orologi“.
Il successo ottenuto fa il paro con un altro risultato da record conseguito da Sotheby’s nella giornata di ieri per un altro orologio Patek Philippe. Guarda i dettagli