Andrà all’asta a Beverly Hill’s nella sede californiana della Julien’s Auctions i prossimi 5 e 6 dicembre la vita privata di Marilyn Monroe.
Un totale di 300 cimeli dal valore complessivo di 1 milione di dollari che drizzerà le antenne a tutti i fan della diva del cinema del dopoguerra scomparsa prematuramente a 36 anni.
Si tratta del cosiddetto “archivio perduto di Marilyn“ che comprende, lettere e altri memorabilia custoditi dalla morte dell’attrice ad oggi da un amico. In catalogo anche un reggiseno, un reggicalze, una bobina di 19 minuti che ritrae la Monroe che corre felice, un frullatore e numerose lettere dalle quali emergono spaccati della sua vita amorosa.
Un’altra asta in Inghilterra proporrà invece il 26 novembre una delle più grandi collezioni private di foto di Marilyn,
Alcuni di questi scatti sono inediti e tutti i 30 lotti in catalogo ripercorrono la carriera dell’attrice dagli esordi alla celebrità, fino al tragico epilogo, per un valore totale di €100 mila.
I lotti dell’asta della Julien’s Auction saranno visibili dal 1° dicembre 2014 fino al giorno 5, anche on-line, dalle 10.00 alle 17.00 (ora locale). La partecipazione all’incanto delle foto di Marylin è possibile anche on-line sul sito della casa d’aste, che recentemente ha organizzato un’asta sull’archivio privato di Lady D.
_________________
Informazioni e dettagli:
9665 Wilshire Boulevard, Suite 150
Beverly Hills, California 90210