Print Friendly and PDF

Sabato 6 dicembre a Roma “Musei in Musica 2014”

Musei in Musica

 

Sabato 6 dicembre dalle 20.00 alle 02.00 a Roma si svolge il grande evento “Musei in Musica 2014”, per la sua VI edizione, con tantissimi spettacoli di musica e danza che animeranno musei civici, musei statali, musei privati, istituti stranieri, università, e altri spazi culturali, per una full immersion musicale fino alle 2 di notte (ultimo ingresso ore 01.00), a cui si potrà partecipare pagando il biglietto simbolico di 1 euro per accedere a ogni museo coinvolto, salvo che non sia diversamente indicato. Con lo stesso biglietto, sarà possibile visitare anche le mostre temporanee ospitate e le collezioni permanenti.

Nel caso della mostra di Cartier-Bresson al Museo dell’Ara Pacis è previsto il pagamento del biglietto d’ingresso ordinario.

L’ingresso sarà invece totalmente gratuito per gli eventi che, nell’ambito della manifestazione, si svolgeranno presso 6 dei 7 “piccoli tesori” (divenuti ad ingresso gratuito dalla fine di agosto: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina), la cui programmazione culturale partirà in occasione di Musei in Musica, per proseguire fino al 6 gennaio 2015.

“Musei in Musica 2014” quest’anno sarà anche l’occasione per far conoscere e promuovere alcuni prodotti di Roma e del Lazio inseriti nel Paniere Lazio Expo 2015, ovvero la selezione di 100 prodotti che rappresentano l’eccellenza della produzione enogastronomica di Roma e del Lazio in vista dell’Expo.

 

Informazioni: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

PROGRAMMA COMPLETO  (IN PDF)

 

Commenta con Facebook

leave a reply

Altri articoli

09 Ott 2012 10.25 am

In occasione del centenario dalla nascita di Giulio Turcato (1912–1995), il MACRO, in collaborazione…

Ercole di Canova e il Mare di Pascali in dialogo in Time is Out of Joint

26 Mar 2019 2.56 am

Filosofi, antropologi, scrittori e curatori analizzano il rivoluzionario riallestimento della Galleria…

13 Set 2013 7.44 am

Banca Sistema, attraverso il progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE, accoglie e promuove i giovani artisti…

Allestimento mostra Foto ArtsLife

04 Apr 2019 2.00 am

Nella mostra fotografica firmata Treccani e allestita ai Musei Capitolini, cento scatti, cento donne,…

busto di anna magnani

29 Ott 2019 12.51 am

Un intenso omaggio dello scultore Gianluca Bagliani a Mamma Roma nella nicchia del palazzo in via della…

09 Mag 2023 10.30 am

Grazie al giusto equilibrio tra mostra blockbuster e mostra di ricerca, la mostra Van Gogh – Capolavori…