Ultimi giorni per visitare la mostra JIAN · ZHI Linearità e Semplicità nel Tutto a cura di Alessia Locatelli in esposizione fino a sabato 21 marzo. Il giovane artista cinese Ping Li espone nella centralissima nuova sede del MA-EC – Milan Art & Events Center, a un passo dal Duomo, un corpus di 35 opere a olio su tela, di medio e grande formato, che comprende numerosi inediti.
La rappresentazione del concetto di spazio-tempo è una costante nella ricerca artistica di Ping Li che si esprime, in particolare, nella realizzazione di grandi tele geometriche, come si osserva nelle opere della serie Nuove Sostanze del 2014 in cui il colore crea una tridimensionalità inattesa, mentre nell’inedito ciclo Spazio del 2015, le geometrie frammentate da piccoli spazi di luce comunicano un senso di profondità coinvolgente. In mostra si ammirano inoltre le opere della serie i Punti del 2014, forme curvilinee sfocate dai toni tenui e sfumati.
L’espressione artistica di Ping Li è particolarmente attuale, si concentra sui temi legati all’uomo, alla contemporaneità e alle sue contraddizioni in un clima di conciliazione che mette in comunicazione differenti discorsi, percorsi e luoghi, sottolineando come il “diverso” sia un’altra faccia del “normale” e come tanti “diversi” uniti siano una ricchezza per ogni uomo.
Nato nel 1987 a Yongzhou, nella provincia cinese di Hunan, Ping Li si è laureato alla South-Central University for Nationalities in Cina, e ha conseguito nel 2011 il master in pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Già dal 2009 ha esposto con successo in mostre personali e collettive in Italia e in Cina; la sua carriera prevede progetti futuri ben delineati.
JIAN · ZHI Linearità e Semplicità nel Tutto
A cura di Alessia Locatelli
MA-EC – Milan Art & Events Center – Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano
11 – 28 febbraio 2015
Mostra prorogata fino a sabato 21 marzo
Orari da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19 / sabato ore 15-19
Info pubblico Tel. +39 02 39831335 – staff@wepresentart.com