Print Friendly and PDF

Prorogata al 13 maggio la mostra di Giorgio Griffa a Milano

La mostra dedicata a Giorgio Griffa alla Lorenzelli Arte di Milano, dal titolo “Silenzio: parla la pittura”,  è stata prorogata fino al 13 maggio 2015.

La personale dell’artista torinese, verso il quale la galleria ha sempre prestato particolare attenzione, ha aperto lo scorso 12 marzo.

Giorgio-Griffa
Giorgio Griffa. Senza titolo, 1973, acrilico su juta, cm 118×190

Giorgio Griffa è uno dei maggiori protagonisti dell’astrattismo, esponente fra i più creativi di quella tendenza artistica denominata “Pittura Analitica” o “Pittura Pittura” nata sul finire degli anni Sessanta.

Nell’esposizione milanese, in Corso Buenos Aires, sono in mostra 22 opere che coprono il decennio sino al 1978. Sicuramente il periodo più interessante e significativo dell’artista, non solo per le dimensioni notevoli dei suoi lavori, ma soprattutto per la qualità intrinseca delle opere, di assoluta importanza in quanto rappresentano la più alta espressione della ricerca di Griffa.

Come abbiamo avuto modo di sottolineare, nella recensione della mostra, la pittura di Griffa è libera, anche dalle cornici e la sua maniera di dipingere sposta l’accento sull’essenza della pittura, senza mai essere autoreferenziale. _________________________________

INFORMAZIONI UTILI:

Giorgio Griffa. Silenzio: parla la pittura
sino al 15 aprile 2015
Lorenzelli Arte
Milano – c.so Buenos Aires, 2
Orari: martedì – sabato, ore 10.00/13.00 – 15.00/19.00.
Lunedì su appuntamento. Festivi chiuso
Ingresso: libero
tel. 02.201914 – info@lorenzelliarte.com

 

Commenta con Facebook

leave a reply