Forse il peso eccessivo delle troppe persone, forse un cedimento. Non si sa ancora. Ma ieri sera (6 maggio) il pontile per l’accesso alla Fondazione Prada, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Portable Classic” a Ca’ Corner della Regina, non ha retto e si è spezzato.
Così sette sfortunati (tra l’altro si vocifera che non fossero neanche invitati) sono finiti in acqua. Tutti veneziani sembra, che avevano deciso di “imbucarsi” al vip party.
La Fondazione ha spiegato: “Abbiamo ripetuto più volte agli ospiti di non scendere tutti insieme dal taxi altrimenti il pontile non avrebbe retto ma nell’agitazione del momento non ci hanno dato ascolto”.
Nel frattempo, la festa è andata avanti….
Tra gli invitati: Salvatore Settis, Germano Celant, gli artisti Francesco Vezzoli, Rosa Barba, Carsten Höller, Thomas Demand, Andreas Slominski, Anish Kapoor e Andreas Gursky; direttori e curatori di musei internazionali come Udo Kittelmann (Nationalgalerie Berlin), Daniel Birnbaum (Moderna Museet), Massimilano Gioni (New Museum), Beatrix Ruff (Stedelijk Museum), Paolo Baratta (la Biennale di Venezia), Hans Ulrich Obrist e Julia Peyton-Jones (Serpentine Gallery), Maja Hoffmann (LUMA Foundation), Chris Dercon (Tate Modern) e Francesco Bonami; esponenti del mondo dell’arte e della cultura come Virgilio Sieni, Giò Marconi, Valentina Castellani, David Zwirner, Carol Vogel, Aldo Cibic, Carla Sozzani e Patricia Barbizet.