C’è tempo ancora fino al 2 giugno per visitare la mostra “DAVID BAILEY STARDUST” al PAC di Milano.
David Bailey (Londra, 1938) ha dato un contributo eccezionale alla fotografia e alle arti visive, creando immagini sempre fantasiose e stimolanti.
Oltre a un nuovo lavoro, la mostra comprende una grande varietà di fotografie di Bailey realizzate durante una carriera che ha attraversato più di mezzo secolo.
Stardust di Bailey si presenta tematicamente attraverso una serie di contrasti e illustra la straordinaria gamma di argomenti che Bailey ha catturato: attori, scrittori, musicisti, registi, designer, modelle, artisti e persone incontrate nei suoi viaggi; molti dei quali famosi, alcuni anonimi, tutti coinvolgenti e indimenticabili.
Gli scatti dell’Africa orientale, Papua Nuova Guinea, Australia, Delhi e il Naga Hills e quelli realizzati con celebrities come Meryl Streep, Johnny Depp, Jack Nicholson, Catherine Deneuve e Kate Moss, ai nudi di volontari sconosciuti che hanno posato per il suo progetto “Democracy” tra il 2001 e il 2005; dalle icone della musica come i Beatles, i Rolling Stones e David Bowie ai grandi protagonisti delle arti visive come Salvador Dalì ritratto insieme ad Andy Warhol e anche Francis Bacon e Damien Hirst.
Con oltre 300 immagini, personalmente selezionate e stampate da Bailey in gelatina d’argento, la mostra offre un’occasione imperdibile per vivere l’opera di uno dei più grandi image-maker del mondo.
Da non perdere.
INFO:
Stardust David Bailey
Via Palestro, 14 20122 Milano
Fino al 2 giugno
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica 9:30 — 19:30
Giovedì 9:30 — 22:30. Lunedì chiuso
+39 02 8844 6359
c.mostre@comune.milano.it
http://www.pacmilano.it