La ventunesima edizione di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano, si svolgerà nei padiglioni di Fieramilanocity dall’8 al 10 aprile 2016.
Dal 6 luglio 2015 è possibile inviare domanda di partecipazione: le gallerie interessate possono compilare il progetto espositivo per miart 2016 cliccando qui. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate online entro e non oltre lunedì 26 ottobre 2015.
Comitato di selezione miart 2016
Olivier Babin, CLEARING, New York , Brussels
Michele Casamonti, Tornabuoni Art, Paris
Mario Cristiani, Galleria Continua, San Gimignano, Beijing, Les Moulins
Francesca Kaufmann, kaufmannrepetto, Milano
Laura Lord, Sadie Coles HQ, London
Giò Marconi, Galleria Giò Marconi, Milano
Paolo Zani, ZERO…, Milano
Sarà introdotta una nuova sezione: Decades, a cura di Alberto Salvadori, Direttore del Museo Marino Marini di Firenze, ripercorrerà ciascun decennio del secolo scorso, enfatizzando il ruolo primario delle gallerie nella vicenda storica e artistica del Novecento.
Sono state confermate la sezione principale Established (divisa in Masters, Contemporary e First Step) e le tre sezioni speciali che arricchiscono il progetto di miart, quest’anno affidate a un nuovo comitato curatoriale composto da: Jarrett Gregory – Curatrice sezione Arte Contemporanea, LACMA, Los Angeles – e Pavel Pyś – Curatore Exhibitions e Displays, Henry Moore Institute, Leeds – per la sezione THENnow; Nikola Dietrich – Curatrice indipendente, Berlino – per la sezione Emergent; Domitilla Dardi – Curatrice per il Design, MAXXI Architettura, Roma – per la sezione Object.
Ulteriori info su www.miart.it