Print Friendly and PDF

Lianne la Havas, in arrivo il nuovo album: Blood

Lianne La Havas blood

Blood: a luglio l’uscita del nuovo album di Lianne la Havas.Lianne La Havas bloodEra il 18 giugno 2013, il picco d’umidità era sicuramente degno di Milano – ma forse erano tempi migliori – alle ore 21.00 varcavo l’ingresso del Circolo Magnolia trascinata, quasi senza forza.
Allora non conoscevo l’artista in programma, non sapevo assolutamente cosa aspettarmi ma mi fidavo dei gusti del mio accompagnatore, che poche volte ha deluso, in effetti!
Ma quando Lianne la Havas, in origine Lianne Charlotte Barnes, è salita sul palco con una capigliatura invidiabile e la chitarra, già alle prime note una potenza contagiosa è esplosa nell’aria catturando completamente il pubblico. Così, in una notte umidiccia e piena di zanzare sono salita sul treno di Lianne e non l’ho più lasciato.

Di origine inglese ma con un mix greco-giamaicano nelle vene, Lianne ha le corde vocali di Beyoncé con le sfumature dell’arcobaleno Soul che vanno a ritmo di una chitarra folk.
Nel 2012 pubblica l’album di esordio Is Your Love Big Enough?, disco lodato anche dai big Prince e Stevie Wonder, e nel 2013 si esibisce al Glastonbury.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qPrdfvBVaA8[/youtube]

Oggi torna con i primi estratti del suo nuovo album, Blood, in uscita il 31 luglio 2015 via Warner Bros. Il titolo non ha nulla a che fare con qualsiasi cosa di raccapricciante possa venirvi in mente, ma con la famiglia, il patrimonio e le linee di sangue.

Unstoppable è il primo singolo estratto e il video ufficiale dimostra come Lianne sia talmente affascinante da poter ballare da sola in una stanza ed tenerti per quattro minuti incollato allo schermo. Se nel primo disco gli arpeggi accompagnavano una voce calda e potente, ma comunque molto intima, con questo primo singolo Lianne springiona ancora di più la sua forza, la sua vitalità con un pizzico di soul in più.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=YFic-xaLsPs[/youtube]

A seguire, è uscita anche la terza traccia dell’album, What You Don’t Do.
Con alle spalle lo stupendo singolo Forget, la giovane artista è alle porte di una promettente carriera. Non ci resta che aspettare la fine del mese e, nel frattempo, preordinarlo sul suo sito ufficiale.Lianne La Havas blood

  • Blood:
    01 Unstoppable
    02 Green & Gold
    03 What You Don’t Do
    04 Tokyo
    05 Wonderful
    06 Midnight
    07 Grow
    08 Ghost
    09 Never Get Enough
    10 Good Goodbye

Commenta con Facebook

leave a reply