Oggi, 26 novembre, il Museo Bagatti Valsecchi a Milano a conclusione degli incontri “I mestieri d’Arte” propone un dialogo tra Lorenzo Rossi e Virginia Villa presentando l’argomento dal titolo “Il mestiere del liutaio ai giorni nostri”.

Lorenzo Rossi in dialogo con Virginia Villa, direttore del Museo del Violino di Cremona, per avventurarsi alla scoperta di cosa significhi al giorno d’oggi la pratica di questo mestiere antico e prezioso.
Alle parole dei protagonisti si affiancheranno immagini, oggetti e testimonianze del loro lavoro, per offrire al pubblico un incontro tangibile e ravvicinato con i mestieri d’arte di volta in volta affrontati. Al termine delle conversazioni un momento conviviale offre, come si conviene a una casa museo, una parentesi piacevolmente domestica e permette agli intervenuti di avvicinare gli ospiti e proseguire le conversazioni.
INFORMAZIONI UTILI:
Lorenzo Rossi conversa con Virginia Villa
Il mestiere del liutaio ai giorni nostri
Giovedì 26 novembre, ore 20.00
Durante I giovedì del Museo Bagatti Valsecchi il museo sarà visitabile oltre il consueto orario di apertura, dalle 19 fino all’inizio delle manifestazioni (partenza visita guidata alle ore 19).
Ingresso al Museo: 9 euro
Via Gesù, 5
20121 Milano – Mappa
C.F. e P.Iva 03815430156