Nuove nomine in Laguna per i Musei Civici, diretti da Gabriella Belli. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musei Civici di Venezia ha nominato Mariacristina Gribaudi nuovo Presidente.
Il Consiglio di Amministrazione è ora così composto:
Presidente: Mariacristina Gribaudi Vice-Presidente: Luigi Brugnaro Consiglieri d’Amministrazione: Bruno Bernardi, Barbara Nino, Roberto Zuccato Nell’accettare l’incarico la Presidente Gribaudi ringrazia il Sindaco Brugnaro ed i Consiglieri consapevole dell’importanza e della responsabilità di un ruolo istituzionale di rilievo per la Città di Venezia nel contesto internazionale.
Mariacristina Gribaudi è nata a Torino da un’antica famiglia di imprenditori. Si è trasferita nel Veneto nel 1970 lavorando fino al 1996 nel business familiare per poi entrare nei primi anni 2000 nell’impresa del marito Massimo Bianchi con il quale si alterna ogni tre anni nel ruolo di Amministratore Unico di Keyline Spa.
Con la nuova nomina, l’imprenditrice va a sostituire Walter Hartsarich che si è dimesso all’improvviso lo scorso agosto per “scelte personali, questioni private da sistemare”. Anche se si era vociferato che alla base della scelta ci fosse stata qualche divergenza con il nuovo sindaco Luigi Brugnaro, che della Fondazione è vicepresidente.
Il sindaco è stato al centro di un polverone di polemiche lo scorso ottobre per le sue dichiarazioni azzardate sulla vendita di opere d’arte per sanare i conti del Comune… Leggi qui l’articolo su questa vicenda.