Si è spenta Jolanda Addolori vedova del grande attore americano Anthony Quinn, protagonista di una storica battaglia per divorziare da sua moglie. L’accordo, storico per l’epoca, permise all’attore di sposare la sua nuova compagna.
Secondo indiscrezioni Jolanda Addolori ricevette una decina di milioni di dollari -nel 1997- e soprattutto alcune opere d’arte della famosa collezione Quinn che comprendeva quadri di Pablo Picasso e sculture di Henri Moore.
Anthony Quinn si sposò in seconde nozze nel 1966 con Jolanda Addolori, che allora faceva la costumista. Dal loro matrimonio tre figli: Francesco (morto nel 2011 a 48 anni di infarto), Danny e Lorenzo. Quello di Anthony Quinn e Jolanda Addolori fu un matrimonio travagliato, giunto al capolinea nel 1993. Quinn aveva intrapreso una relazione con la sua segretaria Kathy Benvin dalla quale ha avuto una figlia, Antonia; nel 1996 i due ebbero poi un secondo bambino, Ryan.
Dopo il chiacchieratissimo divorzio da Jolanda Addolori Anthony Quinn convolò a nozze con Kathy Benvin, che nel 1997 divenne così la sua terza moglie.