Nel tempo dei family day, di diritti concessi e diritti negati, la società non fa altro che discutere d’amore, facendosi la guerra. Poteva il teatro, medium supremo d’espressione della attualità fin dai suoi albori, voltare lo sguardo alla questione?
Così anche al Teatro San Babila si va in scena per demistificare il pregiudizio con Il marito di mio figlio.
Una moderna commedia degli equivoci che affronta con ironia uno dei temi più chiacchierati dell’ultimo decennio: il matrimonio omosessuale.
Scritto e diretto da Daniele Falleri la storia di Giorgino e Michele che desiderano sposarsi, mette in scena tutti i più diffusi cliché sulle coppie gay, giocando con loro per demolirli . Il cast che calcherà il palcoscenico, dal 12 al 21 febbraio, è di fuori classe: Eva Grimaldi, Andrea Roncato, Pietro De Silva, Pia Engleberth, Ludovico Fremont, Roberta Garzia e Andrea Standardi.
Il marito di mio figlio, una storia dai toni brillanti, a tratti comici, che si nutre della psicologia dei personaggi e si addentra con disinvolta leggerezza nei loro intrecci familiari. Non un manifesto gay, non una storia di propaganda di alcun movimento. Semplicemente la storia divertente di due ragazzi che si amano.
TEATRO SAN BABILA
IL MARITO DI MIO FIGLIO
dal 12 al 21 febbraio 2016
martedì – giovedì – venerdì – sabato ore 20.30
mercoledì – domenica ore 15.30
Biglietti da euro 17 ad euro 27,50
Corso Venezia, 2/A
02 798010