Giunge al termine il countdown per la fiera Art Brussels che apre al pubblico l’edizione 2016 dal 22 al 24 aprile. Nessuna variazione nel calendario nonostante gli attacchi terroristi che hanno scosso la capitale europea nell’ultimo periodo.
Nella sua 34esima edizione Art Brussels trova una nuova sede, il Tour & Taxis, spettacolare esempio di architettura industriale recuperata. Lo spazio infatti risale al 1904 ed è un’antica dogana che garantiva l’accesso in città adatta ad accogliere le dimensioni rimodernate della fiera.
141 le gallerie attese provenienti da 28 Paesi differenti divise in 3: PRIME, DISCOVERY dedicata agli emergenti più giovani tra cui la connazionale Rita Urso e la nuovissima REDISCOVERY, nata per celebrare il lavoro di grandi artisti e designer.
A queste 3 sezioni si aggiungono 24 espositori, provenienti da ben 18 Paesi, in una categoria extra, denominata SOLO e dedicata ai lavori monografici. A rappresentare l’Italia si segnala Marinella Senatore visual artist e film maker 35enne che da anni lavora in giro per il mondo e dal 2006 cura progetti di partecipazione pubblica, coinvolgendo intere comunità alla realizzazione di opere collettive. I risultati di questi lavori sono spesso cortometraggi, talvolta libri, installazioni o opere liriche.
Per maggiori informazioni clicca qui