Dal 27 al 29 maggio 2016 torna Mantova Creativa ed è pronta a mettere all’opera decine di artisti, progettisti, attori, musicisti, ballerini, chef… L’obiettivo del festival della creatività è cambiare volto – per il tempo di tre giorni – alla Capitale Italiana della Cultura e farne apprezzare con occhi diversi i luoghi e il patrimonio.
La sesta edizione del festival, inserita tra le attività di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, ha come filo conduttore degli eventi in calendario la parola “CULT”, elisione della parola “cultura” ma anche sinonimo di eccellenza, riconoscibilità, unicità.
Tante le partecipazioni prestigiose: in primo piano, lo scultore giapponese Hidetoshi Nagasawa, che realizzerà un’opera in esclusiva per Palazzo Ducale, due mostri sacri della fotografia internazionale come Franco Fontana e Giovanni Gastel e lo storico e critico d’arte Renato Barilli. All’interno del progetto nasce anche un’alleanza speciale tra creativi e negozianti. Con “Adotta un creativo” infatti le vetrine di alcune botteghe del centro storico subiranno un restyling per valorizzare i prodotti in vendita in modo insolito e fantasioso.
Per il programma completo clicca qui