Il 25 Novembre prossimo si terrà la Giornata Internazionale della Violenza Sulle Donne. Per l’occasione lo stesso giorno l’artista Lady Be commemora la ricorrenza a Milano, quartiere Brera, inaugurando la sua mostra personale con un titolo forte “Mai più violenza sulle donne”.
La mostra sarà inaugurata alle ore 16 presso l’Ex Studio di Piero Manzoni, in via Fiori Chiari 16, Milano “Saranno in mostra le Barbie Tumefatte di Lady Be – anticipa il critico e curatore della mostra Dott. Francesco Saverio Russo – Barbies grasse, anoressiche, nane, bionde, more, scure, calve e transessuali, tutte con i segni della violenza sui loro volti e sui loro corpi come lividi, graffi, occhi neri. La Barbie, simbolo della bellezza perfetta e incontaminata, diviene portatrice di un messaggio molto importante: la violenza va denunciata, nessuno può farti del male, il tuo corpo è solo tuo. Ogni donna può immedesimarsi nella Barbie perché è un simbolo associato alla donna da più di 50 anni, ci ricorda il gioco delle bambine ma anche il tanto aspirato ideale di bellezza femminile”.
La mostra d’arte sarà inaugurata il giorno 25 novembre e sarà visitabile su appuntamento fino al 9 dicembre 2016. Tutti i giornalisti sono invitati all’incontro con la stampa che avrà luogo il 25 novembre alle ore 15:00. Accredito stampa da richiedere per email alla mail segreteria@ladybeart.com. Il vernissage avrà inizio alle ore 16:00. Richiesta appuntamento per visitare la mostra allo Studio Zecchillo, tel. 347 978 4833. Ex studio Manzoni Via Fiori chiari n°16 20121 Milano Mai più Violenza sulle Donne