MAC – Mazzucchelli Art Consulting in occasione dell’apertura del nuovo ufficio di Miami, parteciperà alla fiera Art Concept dal 30 novembre al 4 dicembre, in concomitanza con la settimana di Art Basel Miami. La fiera sarà improntata su un progetto espositivo dedicato al lavoro di quanto artisti contemporanei Italiani: Giorgio Laveri, Fabrizio Dusi, Elisa Rossini e Paolo Manazza.
Art Concept Fair comprenderà circa 50 gallerie internazionali, che esporranno opere d’arte moderna, contemporanea ed emergente selezionate da un comitato curatoriale, attribuendo, così, all’evento una consistente qualità. La fiera avrà luogo nella splendida cornice di Bayfont Park, che con i suoi 32 acri di terreno si affaccia sulla Byscaine Bay, epicentro culturale di Downtown Miami e sede del PAMM (Perez Art Museum of Miami) e dell’Entertainment District con l’American Airline Arena, ora arricchito di una nuova struttura circolare di 80.000 sq. ft. realizzata per ospitare la fiera, vincitrice di un famoso concorso internazionale e inaugurata nel 2014. In linea con il clima Latino che caratterizza Miami e che porta a vivere la città sino a tarda notte, la fiera rimarrà aperta tutte i giorni fino alle 22:00. MAC parteciperà alla fiera con uno stand di 40 mq (n. 216), posizionato nella fila principale, con una doppia esposizione nei corridoi centrali. L’Art Basel Miami Week è sia per l’arte contemporanea americana e sia per quella internazionale l’evento annuale statunitense più importante del settore. Dal 2002 ha infuso a Miami una tale energia e vivacità da portare in città oltre 100.000 fra creativi, appassionati d’arte e collezionisti provenienti da tutto il mondo, confermando, così, il suo titolo di capitale culturale.
Mazzucchelli Art Consulting nasce nel 2011 a Milano da un’idea di Paolo Mazzucchelli. L’offerta di servizi relativi al mercato dell’arte moderna e contemporanea e soprattutto la consulenza su investimenti finanziari nel settore costituiscono il core business aziendale. Dato il successo del 2013 a Miami, complice la forte crescita del mercato negli USA, MAC ha da qualche mese aperto un nuovo ufficio a Miami Beach con la funzione di centro amministrativo dell’attività statunitense, mercato di riferimento per i prossimi anni, allo scopo di inaugurare in breve tempo uno spazio espositivo che diventi un punto di riferimento per gli artisti contemporanei italiani.