2 milioni di euro e alcune aggiudicazioni che hanno superato più di 10 volte le stime: i risultati dell’asta di Gioielli e Orologi del 15/16 novembre scorso da Il Ponte a Milano confermano il costante trend di crescita del dipartimento.
Molto soddisfatto il responsabile del settore Luca Ghirondi che afferma si tratti di «una tendenza che nessun dipartimento di gioielli, neanche nelle maggiori Case d’aste, riesce ad ottenere con la stessa continuità nelle recenti aste!»
La varietà di gioielli antichi e moderni di grandi firme, nonché i diamanti e le gemme preziose continuano ad attrarre collezionisti e buyer da tutto il mondo. I lotti delle grandi maison di gioielleria, Van Cleef & Arpels, Cartier, Bulgari sono stati contesi dal pubblico di appassionati che li ha ben valorizzati.
«Con quest’asta possiamo affermare – continua Ghirondi – di aver raggiunto ogni continente; ai nostri clienti tradizionali si sono aggiunti anche buyers australiani, a dimostrazione che le nostre aste di gioielli suscitano un interesse davvero globale».
FATTURATO COMPLESSIVO: 2.000.000 € (battuto con commissioni)
BATTUTO: 93,00%
Top Lot dell’Asta: