Cinema 2 day torna stasera (8 febbraio 2017) per l’ultimo appuntamento dell’anno. Almeno per il momento, nonostante la petizione indirizzata al ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini, questo è l’ultimo mercoledì del cinema a due euro. Le sale aderenti offrono la visione dei film in programmazione e per scoprirli basta visitare il sito del Mibact. In attesa e nella speranza che l’iniziativa sia estesa fino al mese di giugno, ecco qualche film da non perdere:
La La Land
La La Land è già un fenomeno ai botteghini e non, vantando 14 nomination agli Oscar, un vero record. La pellicola cinescope e dai colori saturi omaggia la vecchia Broadway con le vicende dei due artisti Sebastian e Mia (Ryan Goslin e Emma Stone) che inseguono i loro sogni a Los Angeles.
Smetto quando voglio – Masterclass
«La banda dei ricercatori è tornata». Smetto quando voglio – Masterclass è il sequel che rilancia le vicende tragicomiche dei ricercatori dello schermo più famosi d’Italia. Risate assicurate nonostante uno spettro drammaturgico amplificato.
Split
Split (ri)porta sullo schermo inquietanti intrighi. Al centro delle vicende un uomo disturbato che rapisce tre ragazze adolescenti per misteriosa motivi. Nel ruolo del protagonista, pronto a giocarsi 23 diverse personalità, c’è un incredibile McAvoy.
A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia
Attesissimo anche “A United Kingdom”, il biopic con David Oyelowo e Rosamund Pike. Tratto da una storia vera, la pellicola racconta l’amore interraziale, ai tempi dell’apartheid: la relazione tra il principe ereditario del Botswana e una giovane impiegata bianca londinese nella Londra della fine anni ’40. Consigliato a tutti quelli che vogliono conoscere la storia d’amore che fece infuriare la regina Elisabetta.
Arrival
Fantascienza esistenziale e cinema d’autore nel nuovo film di Denis Villneuve.
Arrival è il nuovo film di Denis Villneuve (Prisoners, Sicario), regista canadese al suo sesto lungometraggio. Tratto dal racconto Storia della tua vita, incluso nell’antologia di racconti ‘Storie della tua vita’ (Stories of Your Life) di Ted Chiang.