In occasione delle Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, la casa d’aste Maiosn Bibelot organizza una vendita charity dedicata alle opere di Quinto Martini. Nella cornice della Villa medicea La Ferdinanda, Artimino, venerdì 24 marzo 2017, alle ore 20 andranno all’incanto opere inedite dell’artista toscano, donate dagli eredi.
Le antiche sale della Villa medicea di Artimino si apriranno per ospitare l’asta, preceduta da una cena di gala allietata dal violoncello del Maestro Fjodor Elesin. L’arte risveglia l’anima è un progetto internazionale promosso dall’Associazione Autismo Firenze, dall’Associazione culturale L’immaginario e dall’Associazione Amici del Museo Ermitage Italia. Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un polo multiservizi per l’autismo a Firenze. Cuore del progetto la mostra itinerante L’arte risveglia l’anima che porterà in giro per l’Italia opere realizzate da artisti con disturbi dello spettro autistico con l’obiettivo di valorizzare il loro mondo interiore, il loro talento e le loro potenzialità creative sorprendenti.
La mostra si inaugurerà a Firenze, nello storico Palazzo Davanzati il 1° aprile, vigilia della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, in contemporanea con la sua gemella In the Same Colors che avrà luogo invece presso il Museo Ermitage di San Pietroburgo. Una splendida occasione dunque che darà la possibilità di acquistare un’opera d’arte e di contribuire alla riuscita di un progetto importante.
La partecipazione all’asta sarà possibile anche per coloro che non potranno essere presenti all’evento attraverso un’offerta scritta o telefonica. Per maggiori informazioni e prenotazioni siete pregati di rivolgersi ai nostri uffici
Catalogo e info:
www.maisonbibelot.com