“La battaglia di Farsalo” di Apollonio di Giovanni, un pannello originariamente parte anteriore di un cassone nuziale del primo rinascimento fiorentino, è stato aggiudicato a 674.000 euro nell’asta di Dipinti Antichi del 25 aprile 2017 da Dorotheum a Vienna.
Un applauso in sala per una coppia di ritratti della Scuola di Anversa che, alla fine di una lunga battaglia di offerte, ha raggiunto 466.600 Euro. Di Brueghel II, una versione della famosa allegoria de la “Trappola per uccelli” venduta per 417.800 Euro. Una natura morta di Jean Michel Picart, uno dei maggiori rappresentanti della pittura parigina del Grand Siècle, ha raggiunto 393.400 Euro.
L’asta è stata una delle migliori della casa d’aste, caratterizzata da un forte interesse da tutto il mondo e con molti risultati al di sopra delle aspettative.
Grande attesa per le aste dei prossimi giorni: mercoledì 26 aprile verranno proposti Oggetti d’arte e giovedì 27 aprile sarà la volta dei gioielli e dei Dipinti dell´Ottocento in cui verrà proposto uno storico ritratto dell´Imperatrice Elisabetta d´Austria prima del suo matrimonio.