Al Macha Japanese Café potete assaggiare una rivisitazione del classico tiramisù a base di tè macha: il macha tiramisù.
Il menù del grazioso locale, in Viale Francesco Crispi a Milano, è interamente dedicato al famoso tè verde giapponese. Il tè matcha è l’ingrediente principale di piatti e bevande in grado di soddisfare tutti i gusti. Ci sono le sushi bowl – a base di riso e salmone, sgombro o tofu – per gli amanti del sushi; l’avocado burger, il sushi burger e gli avocado toast per i fan di burger & Co. in versione healthy; la macha beer e le varianti al tè verde dello spritz, del mule e del mojito per i cocktail lover; i pancake – in versione sweet o tasty – le energy bowl – a base di yogurt o latte di soia con granola, semi di chia, miele e frutta – e i dessert per i più golosi. Oltre alla cheesecake, alla torta al cioccolato, ai muffin e al gelato, non poteva mancare la rivisitazione di un classico della cucina italiana come il tiramisù.
Il tiramisù del Macha Café ha un twist in più rispetto a quello tradizionale. Il tè matcha conferisce al dolce un gusto piacevolmente insolito, rendendolo al contempo gustoso e salutare, per via delle sue numerose proprietà benefiche. La filosofia del locale è, infatti, proporre una cucina sana e bilanciata senza rinunciare al gusto.
Se volete assaggiarlo, il Macha Café è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:30. Se invece non siete a Milano o l’avete già provato, e non riuscite più a farne a meno, eccovi svelata la ricetta del macha tiramisù per prepararlo anche a casa.
Camilla Rocca & Nathalie Communod