Un anticipo d’autunno arriva dalla fiera Tefaf che ha anticipato alcune opere che verranno messe in mostra nell’edizione 2017 di TEFAF New York Fall, a New York dal 28 ottobre all’1 novembre, con un focus particolare su arte figurativa, decorativa e gioielli dall’antichità agli inizi del XX secolo.
L’Armory sarà nuovamente trasformata dal designer olandese Tom Postma, che già lo scorso autunno aveva ridisegnato l’iconico ambiente. I collezionisti trovano solo opere d’arte che superano una rigorosa selezione, appartenenti a diverse aree di collezionismo, arredamento, arti decorative, ceramica, vetro, argenteria, tessuti, arazzi, antichità, gioielli, dipinti, libri, manoscritti, armi, armature e arte asiatica.
Patrick van Maris, CEO di TEFAF ha dichiarato: «Finora la risposta a TEFAF New York è stata travolgente: molti collezionisti e rappresentanti di musei hanno definito la Fiera una svolta, e una gradita new entry nel calendario internazionale dell’arte. Gli Stati Uniti sono il mercato d’arte più grande del mondo e non vediamo l’ora di cementare la nostra presenza a New York, continuando a mettere in mostra il meglio che il mondo dell’arte ha da offrire».
Ecco i nuovi espositori di TEFAF New York Fall 2017 (che in totale sono 93, l’elenco completo è a questo link)
• Caylus Gallery (Spagna) situata a Madrid, è specializzata in Antichi Maestri spagnoli e italiani, con una particolare attenzione ai dipinti spagnoli dal periodo Gotico a quello Romantico.
• Daxer & Marschall Kunsthandel (Germania) specializzata in dipinti europei, schizzi a olio e sculture dal XVI al XX secolo.
• Galerie Canesso (Francia) presenta opere di artisti italiani e artisti che hanno dipinto in Italia.
• Galerie Delalande (Francia) specializzata in oggetti e manufatti antichi, la Galerie Delalande ha preso parte a TEFAF Maastricht 2017.
• Galerie J. Kugel (Francia) prende parte a TEFAF Maastricht dal 1991 ed è specializzata in oggetti d’arte, argenteria, arredamento, strumenti scientifici e dipinti.
• Maria Kiang Chinese Art (Hong Kong) specializzata in oggetti antichi cinesi, farà ritorno negli Stati Uniti per la prima volta dal 2010.
• Mullany (Regno Unito) già nuovo espositore di TEFAF Maastricht 2017, si concentra sull’arte figurativa Haute Epoque con una particolare enfasi su scultura continentale, opere d’arte, arredamento e dipinti di Antichi Maestri dal 1200 al 1700.
• Talabardon & Gautier (Francia) situata a Parigi, si concentra sui dipinti degli Antichi Maestri.
• Thomas Colville Fine Art (Stati Uniti) specializzata in arte americana ed europea del XIX secolo.
• Thomas Salis (Austria) – specializzata in arte europea del XX secolo, con un particolare focus sulle opere di arte classica e moderna francese e tedesca.
SFOGLIA LA GALLERY DELLE OPERE:
TEFAF NEW YORK FALL 2017
OCTOBER 28 – NOVEMBER 01, 2017
PARK AVENUE ARMORY
www.tefaf.com