Print Friendly and PDF

Peter Schuyff inaugura i nuovi spazi della galleria Luca Tommasi

New gallery space: Via Cola Montano 40, Milan (from 13th December 2017) PETER SCHUYFF PSYCHEDELIC

New gallery space: Via Cola Montano 40, Milan (from 13th December 2017)  PETER SCHUYFF  PSYCHEDELICCon una personale dell’artista olandese Peter Schuyff la galleria Luca Tommasi Arte Contemporanea inaugura la nuova sede.

Dopo quattro stagioni al 15 di Via Tadino, Luca Tommasi annuncia il trasferimento della galleria nel nuovo spazio milanese di Via Cola Montano (zona Isola) che verrà inaugurato con una mostra personale di Peter Schuyff dal titolo Psychedelic.

In contemporanea alla storica retrospettiva che attualmente è visibile presso Le Consortiuma Digione, l’artista olandese allestisce la sua seconda mostra personale da Luca Tommasi con dipinti e alcuni rari acquarelli -dagli anni 80 ad oggi- che insistono sul tema della psichedelia.

I dipinti “psichedelici” di Peter Schuyff forniscono una visione alternativa ed eccentrica, evocano la possibilità di sottrarsi a una realtà e un immaginario oggi sempre più costringenti e instradati.
Una visione eccentrica su due livelli. In senso letterale, perché i vortici di queste tele hanno il loro centro in un punto defilato, laterale, e diventano perciò ancor più vertiginose. E poi per la loro fattura smaccatamente “artigianale”, délabré, da cui deriva una sensualità libera, di segno contrario rispetto all’innaturale perfezione dei corpi e degli oggetti odierni.

Peter Schuyff nasce a Baarn, Olanda, nel 1958 per poi trasferirsi in Canada con la famiglia. Attualmente vive e lavora ad Amsterdam. Le sue opere sono incluse nelle collezioni dei musei più prestigiosi, come il Moma e il Metropolitan di New York, il Moca di Los Angeles e il Moderna Museet di Stoccolma.

Peter Schuyff
Psychedelic
inaugurazione mercoledì 13 dicembre alle ore 18,30
13-12-2017 / 27-01-2018
Luca Tommasi Arte Contemporanea
Via Cola Montano 40,  Milano.

Commenta con Facebook

leave a reply