Print Friendly and PDF

Morta Elisabetta Terabust, lutto nel mondo della danza

Elisabetta Terabust, celebre ballerina e è morta stanotte a Roma. Aveva 71 anni

Elisabetta Terabust, celebre ballerina e è morta stanotte a Roma. Aveva 71 anniElisabetta Terabust, celebre ballerina e è morta stanotte a Roma. Aveva 71 anni.

La ballerina era nata a Varese nel 1946. Era direttrice onoraria della Scuola di ballo del teatro dell’Opera di Roma, dove aveva studiato sotto la direzione della scaligera Attilia Radice. Proprio all’Opera di Roma è stata legata gran parte della carriera che ha fatto parte del suo corpo di ballo, divenendone prima ballerina nel 1966 ed étoile nel 1972.

Elisabetta Terabust è stata prima ballerina anche del Ballet de Marseille, diretto da Roland Petit, ha danzato a Londra con il London Festival Ballet, oggi English National Ballet; è stata direttrice del Corpo di ballo dell’Opera di Roma e di quelli del Teatro alla Scala e del San Carlo di Napoli, oltre che della compagnia stabile del maggio Musicale Fiorentino, MaggioDanza.Elisabetta Terabust, celebre ballerina e è morta stanotte a Roma. Aveva 71 anni
Elisabetta Terabust  è stata artista ospite per molti anni con Aterballetto durante la direzione di Amedeo Amodio, del quale aveva portato al successo Schiaccianoci e Romeo e Giulietta. Indimenticabile interprete anche di spettacoli contemporanei come Steptext di William Fosythe. Lasciate le scene aveva diretto il corpo di ballo della Scala lanciando la carriera di artisti come Roberto Bolle e Massimo Murru.

Commenta con Facebook

leave a reply