In arrivo per la prima volta in Italia le HAIM, al Fabrique di Milano il prossimo 3 giugno.
La band pop-rock californiana delle HAIM, formata da tre sorelle Este (chitarra, basso), Danielle (voce, chitarra) e Alana (chitarra, tastiere), arriverà il prossimo giugno per il loro primo concerto italiano.
Le HAIM danno il via alla propria carriera musicale nel 2007 come gruppo spalla per Edward Sharpe & the Magnetic Zero e Ke$ha. Nel 2012 pubblicano il loro primo EP, “Forever”. Il giusto mix tra echi rock ispirate ai Fleetwood Mac, il synth pop anni ’80 e il sound R&B tipico degli anni ’90, cattura l’attenzione dei critici musicali e conquista il pubblico del web.
Ottengono il loro primo successo con Don’t Save Me – singolo che anticipa l’album di debutto, Days Are Gone – che porta nel 2013 la band ad essere il primo gruppo femminile a vincere il premio Influential BBC Sound. Lo stesso anno calcano per la prima volta il palco del Glastonbury Festival.
Dopo la pubblicazione del primo disco -Platino in UK – le HAIM conseguono una la nomination ai BRIT Award 2014 come Best International Group e la candidatura per il Grammy Best New Artist nel 2015.
Dopo aver collaborato con Stevie Nicks (per nuova versione di Rhiannon) e con Calvin Harris, Le HAIM tornano sulle scene nel luglio 2017 con il loro nuovo disco Something To Tell You, che arricchisce il sound dell’album precedente con nuove sfumature.
>> Per anticipare l’album lanciano la canzone Right Now, con un video acustico diretto per l’occasione da Paul Thomas Anderson.
Il disco debutta alla #7 posizione nella classifica 200 Billboard US e alla #2 nella UK Album Chart.
- Prevendite autorizzate: Ticketone – Biglietti disponibili in esclusiva 48h Artist Presale a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 21 febbraio e in esclusiva 24h Vivo Club Presale dalle ore 10.00 di giovedì 22 febbraio. Biglietti disponibili su Ticketone.it dalle ore 10.00 di venerdì 23 febbraio e in tutti i punti vendita Ticketone e nelle prevendite autorizzate dalle ore 10.00 di lunedì 26 febbraio.