Venezia accoglie una grande personale dell’artista e designer Marcello Morandini (Mantova, 1940) alla Scuola Grande della Misericordia dal 25 marzo al 28 aprile 2018.
Il percorso espositivo si articola in nuclei tematici tra opere storiche e realizzazioni più recenti che ripercorrono la personale ricerca stilistica dell’artista nell’ambito dell’arte, della scultura e della grafica. Il segno geometrico dominante nella sua poetica dialoga con l’architettura dell’edificio veneziano, in una continua sintonia tra il pieno e il vuoto, tra forma e l’elemento matematico, tra il rigore geometrico e il minimalismo cromatico.
«Arte, architettura, design, tre realtà che incoscientemente ogni giorno e in ogni momento mi coinvolgono – spiega Morandini – e ci coinvolgono arricchendo il nostro habitat fisico e culturale – in arte uso solo i colori bianco e nero, come in una grafia su di un foglio, dove non è necessario nessun altro valore cromatico aggiunto e le sue forme hanno modo di raccontare unicamente la loro storia e la loro bellezza all’interno dell’affascinante mondo della geometria!».
Informazioni utili:
Marcello Morandini
Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia
dal 25 marzo – 28 aprile 2018
Orari: da mercoledì a domenica; 10.00-18.00