“Color Forest”: un dialogo tra i grandi dipinti astratti di Laurel Holloman (USA, 1971) e le sculture in vetro acrilico di Susi Kramer (Svizzera, 1947) alla Fondazione Luciana Matalon di Milano dal 6 al 28 aprile 2018.
Per la prima volta a Milano -e alla Fondazione Matalon- le due artiste presentano una trentina di opere in gran parte realizzate ad hoc per l’esposizione. “Color Forest” rappresenta un incontro tra Lauren Holloman -nota per l’uso vibrante dei colori e per le le opere di grandi dimensioni– e Susi Kramer, maestra nell’imprigionare i colori nei suoi vetri acrilici.
Si tratta di un un dialogo tra due artiste che, nonostante i mondi e le generazioni diverse, accendono i riflettori su un aspetto comune: il colore. Da un dipinto in grandi campiture materiche alle sinuose forme assunte dal vetro acrilico, il colore viene usato in modo sapiente da queste due artiste. Gioia di vivere, atmosfere mediterranee, sensibilità femminile per la natura e i sentimenti unite a una costante sperimentazione e padronanza tecnica. Ecco la direzione che prenderà la mostra “Color Forest”.
Informazioni utili
Laurel Holloman e Susi Kramer – Color Forest
Fondazione Luciana Matalon, Foro Buonaparte 67, Milano
Da venerdì 6 aprile a sabato 28 aprile 2018
Vernissage: giovedì 5 aprile 2018, dalle 18 alle 20
Aperta dal martedì al sabato 10-19
Domenica e lunedì chiusa
Ingresso gratuito