Print Friendly and PDF

Giovanni Manzo e l’Impressionismo contemporaneo a Pavia

giovanni-manzo-pavia-acrilico-su-tela

Fino al 21 aprile 2018 la Libreria Edizioni Cardano a Pavia ospita la mostra personale dell’artista napoletano “Giovanni Manzo e l’ Impressionismo contemporaneo”.

Una ventina di lavori ad olio e acrilico di piccole e medie dimensioni, tra i quali alcuni quadri che fanno parte della nuova produzione.

“Ho accolto con entusiasmo l’ idea dell’ editore Fausto Pellegrin di presentare i miei lavori nella sua prestigiosa libreria. Il connubio cultura e arte e’ perfetto per introdurre al pubblico alcuni nuovi quadri dove la figurazione appare ancora più sintetica delle mie immagini tradizionali” dice Giovanni Manzo

L’ “Impressionismo contemporaneo” e’ il genere pittorico concepito da Giovanni Manzo al fine di catalogare il suo personale modo di figurare. Anche se i primi quadri videro la luce agli inizi del 2000, già molto tempo prima l’artista amava così descrivere il suo lavoro. Fotografia, grafica e pittura sono i cardini fondamentali attraverso i quali l’artista esprime il suo originale modo di figurare. E’ un lavoro ispirato alla relatività dei punti di vista con i quali l’uomo contemporaneo interpreta il mondo e le sue problematiche.

Libreria Edizioni Cardano
Via cardano, 48/52
27100 Pavia
+39 0382 23377
info@cardano.it
www.cardano.it

Commenta con Facebook

leave a reply

Altri articoli