Un altro squalo di Damien Hirst è stato visto nuotare in una nuova teca, questa volta a Las Vegas.
Più precisamente, la creatura in formaldeide che ha reso celebre l’artista britannico, prende posto nel The Unknown Bar all’interno del rinnovato Palms Casino Resort (la cui costosa ristrutturazione è costata $ 620m). Lo squalo di quasi 4 metri – The Unknown (Explored, Explained, Exploded), 1999 – è diviso in tre parti sospese in tre di vasche separate. Secondo il Los Angeles Times, i proprietari dei Palms, Frank e Lorenzo Fertitta, hanno acquistato la scultura degli squali direttamente da Hirst.
Ma non è finita qui. A circondare l’animale ci sono 16 nuove pitture della serie Pharmaceutical e un’altra opera è esposta nella High Limit Gaming Lounge del resort. Si tratta della scultura Sun Disc, realizzata da Hirst all’interno del progetto Wreck of the Unbelievable, presentato l’anno scorso a Venezia.
Il Palms non è nuovo ad acquisti di questo tipo: la sua collezione d’arte è vasta e vanta opere di Jean-Michel Basquiat, Andy Warhol, Takashi Murakami e Christopher Wool. Disseminate per il casinò, forniscono uno sfondo artistico ai giocatori più esigenti.