Pisacane Arte di Milano apre le porte alla doppia personale degli artisti Maria Alonso Paez e Victor Goikoetxea. Dal 3 al 30 luglio 2018.
“Due Visioni d’Arte” accende i riflettori sulla potenza dei colori. Le opere presentate, infatti, vogliono suscitare sensazioni ed emozioni quanto più intense possibili. Maria Alonso Paez si esprime attraverso l’astrazione creando opere in cui forme e colori inondano la tela. Caos, Emotio, Vestigium, Insonnia, Papalotl, Altum, Natura, Omnia. Ecco alcune delle serie -tutte ispirate alla mitologia- realizzate dall’artista.
>>Un’oscillazione tra coscienza e incoscienza tende a un dialogo con lo spettatore, facendo appello al suo subconscio così da permettergli di percepire il messaggio nascosto in ogni tela caratterizzata da libertà cromatica e mancanza di forme.
A sostegno di questo volontà multi sensoriale Paez preferisce grandi formati: l’interpretazione dello spazio-tempo favorisce così un’esperienza estetica amplificata. Ciò che conta, nella sua arte, è il processo, l’atto di dipingere prevale sul risultato finale.
Altro protagonista di Due Visioni d’Arte è Victor Goikoetxea, un pittore e scultore, figurativo e astratto. Oltre alla pittura e scultura, Goikoetxea esegue opere di architettura e decorazione arrivando a realizzare interessanti invenzioni, come Il tunnel Miramar, nella città di San Sebastian in Spagna.
>>Il tunnel, lungo ventinove metri, riesce a dare l’impressione allo spettatore di camminare lungo il fondo del mare. In un solo anno cinque milioni di persone hanno ammirato questo fantastico lavoro.
L’ultima creazione Goikoetxea, “le termomodelados”, consiste in opere in poliuretano lavorato a caldo, materiale che gli ha permesso di creare opere dalle forme sinuose con un impattante effetto visivo. Le sue sculture -di cui espone due pezzi a Milano- rappresentano delle cariatidi moderne scolpite da un essere mitologico. Da Pisacane Arte un’interessante doppia personale che inaugurerà a Milano domani (3 luglio) e che rimarrà visibile fino al prossimo 30 luglio 2018.
Informazioni utili
Due Visioni d’Arte. Maria Alonso Paez e Victor Goikoetxea
Dal 3 al 30 luglio 2018
Pisacane Arte, via Pisacane 36, 20129, Milano
In associazione con ARTE XXI
Dal lunedì al venerdì (10-19) e il sabato (10-13 / 15-19)
Ingresso libero
Tel. 02.39521644
www.pisacanearte.it