Print Friendly and PDF

E’ a Roma la miglior gelateria dell’anno 2018 by Gastronauta®

E’ Il Cannolo Siciliano a Roma la miglior gelateria d’Italia per l’estate 2018 by Gastronauta che, con 8653 voti ricevuti dal pubblico, è diventata la gelateria più votata della storia del contest.

La premiazione avverrà durante la manifestazione Milano Golosa, i prossimi 13-14-15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio. I gusti migliori secondo il Gastronauta? Cannolo e Pistacchio. Il premio è stato determinato interamente dalla giuria popolare, giunto alla sesta edizione in collaborazione con Giuso, votando sul sito www.gastronauta.it. Al secondo posto Gelateria Nonna Papera di Cantù e al terzo posto Il Gelataio di Vicenza.

>>>La classifica definitiva della migliore Gelateria 2018 by Gastronauta:

1 Il Cannolo Siciliano – Roma (8653 voti ricevuti)
2 Gelateria Nonna Papera – Cantù (7512 voti ricevuti)
3 Il Gelataio – Vicenza (3582 voti ricevuti)
4 Pasticceria Gelateria Bar Winner – Gallico (3100 voti ricevuti)
5 Gelaterie Leoni – Cesena (2146 voti ricevuti)
6 Polo Nord – Casalbordino (1867 voti ricevuti)
7 Gelateria La Dolce Vita – Licata (1514 voti ricevuti)
8 Gelateria Serafini – Lavis (1174 voti ricevuti)
9 Le Mille Voglie – Specchia (1104 voti ricevuti)
10 Gelateria Cavallar – Cavareno (883 voti ricevuti)
11 Bar popolare – Bitonto (202 voti ricevuti)

Un contest che cambia la vita, come quella del vincitore della prima edizione, nel 2013, Enzo Crivella di Crivella Gelati di Sapri, che dalla nomina di Gelateria dell’anno by Gastronauta ha visto riconoscimenti a pioggia, tra cui quello di MAM-Maestro d’Arte e Mestiere 2018, raddoppiarsi il fatturato e concentrare la produzione su ingredienti a km zero e sulle erbe spontanee.

Davide Paolini, Il Gastronauta: “Siamo lusingati dalla popolarità che ogni anno, sempre di più, raggiunge questo sondaggio, forse perché il successo commerciale di chi negli anni scorsi è risultato primo spinge molte gelaterie a fare campagne pubblicitarie, inserzioni sui giornali e notevoli presenze sui social”.

 

>>>I numeri di questa edizione:
quasi 100.000 voti
70.000 accessi unici medi al giorno sul sito
oltre 5.000 condivisioni Facebook della pagina del sondaggio

 

Italico: il gusto della collaborazione
Ma il contest ha creato anche sodalizi e collaborazioni importanti: è il caso di Italico, un gusto realizzato a 6 mani dai maestri gelatieri vincitori delle edizioni 2014, 2015 e 2016 (Francesco Dioletta della gelateria Duomo de L’Aquila, Guido Zandonà delle gelaterie Ciokkolatte di Padova e dintorni, Davide De Stefano della gelateria Cesare di Reggio Calabria) scegliendo gli ingredienti d’eccellenza delle loro regioni.
Italico è una vera e propria esperienza di gusto Made in Italy con i fichi i di Cosenza Dop, “affogati” nel vino Torcolato di Breganze Doc, con un topping di gelato a base di ricotta di pecora d’Abruzzo.

Commenta con Facebook

leave a reply

Altri articoli