Dal 13 al 15 ottobre torna la settima edizione di Milano Golosa: artigiani del gusto per raccontare la cucina del futuro
La tradizione di domani: questo il fil rouge 2018 per la manifestazione ideata dal Gastronauta Davide Paolini. Un viaggio tra gli artigiani del gusto provenienti da tutta Italia e che si ritrovano dal 13 al 15 ottobre a Milano Golosa, a Palazzo del Ghiaccio. Un tre giorni per raccontare le materie prime di qualità tra memoria e ricerca con artigiani del gusto che provengono da tutta Italia.
Un viaggio, ideato da Paolini, tocca tutto il Bel Paese alla ricerca di artigianalità e alla scoperta dei prodotti gastronomici della tradizione, spesso dimenticati. Percorsi di degustazioni, dibattiti e approfondimenti per raccontare le osterie e la cucina della memoria, tra innovazione e sostenibilità. I protagonisti di Milano Golosa sono gli artigiani, cuochi, vignaioli, osti e paninoteche d’eccellenza, per approfondire la “tradizione di domani” con show cooking e momenti di discussione sul futuro della cucina della memoria e delle nonne.
L’evento è aperto al pubblico sabato 13 ottobre dalle 12 alle 20.30; domenica 14 ottobre dalle 10 alle 20:30 e lunedì 15 ottobre dalle 9 alle 17, programma disponibile al sito milanogolosa.it.