L’arte di Lucy Liu in mostra al National Art Museum di Singapore
Tutti la conosciamo per i suoi ruoli da attrice, dalla sexy Charlie’s Angels alla spietata assassina in Kill Bill, o come la dottoressa Joan Watson nella serie TV Elementary.
Ma oggi la splendida cinquantenne Lucy Liu è riconosciuta anche come artista tanto che a Singapore una sua mostra è in corso in un museo, al National Art Museum. Il titolo dell’esposizione è “Unhomed Belongings” ha aperto lo scorso 12 gennaio e rimarrà visitabile fino al 24 febbraio. L’attrice ha raccontato che i suoi lavori nascono d resti di spazzatura raccolti dalle strade che poi lei fissa nei libri. Sebbene i libri siano finemente rilegati e fatti con carta di alta qualità, anch’essi sono di seconda mano, salvati da una tipografia italiana.
Liu dona a questi oggetti una seconda vita, oggetti che identifica come dei reliquiari che ha iniziato a realizzare dal 2012. . “L’idea è di trovare una casa per le cose che sono state scartate”, ha detto. “Una volta che sono stati messi nei libri, sembrano aver trovato un posto. Diventano come incontaminate”
What a beautiful woman!!!