150 opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni raccontano a Napoli la vita, l’opera e il sentimento di Chagall per l’amatissima moglie Bella, fra ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra
La mostra racconta la vita, l’opera e il sentimento del grande artista per la sua amatissima moglie Bella, attraverso l’esposizione di 150 opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni. Un nucleo di opere rare e straordinarie, provenienti da collezioni private e quindi di difficile accesso per il grande pubblico. Chi è l’artista? Il russo Marc Chagall (1887-1985), protagonista del grande evento appena inauguratosi nella straordinaria cornice della Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum di Napoli, dove resterà aperto fino al 30 giugno.
SFOGLIA LA GALLERY
Invalid slider ID or alias.Curata da Dolores Duràn Ucar, la mostra Chagall. Sogno d’amore si divide in cinque sezioni in cui sono riassunti tutti i temi cari a Chagall: Infanzia e tradizione russa; Sogni e fiabe; Il mondo sacro, la Bibbia; Un pittore con le ali da poeta; L’amore sfida la forza di gravità. “Nelle opere”, si legge nella presentazione, “coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra, un universo di sogni dai colori vivaci, di sfumature intense che danno vita a paesaggi popolati da personaggi, reali o immaginari, che si affollano nella fantasia dell’artista”. Noi ve la raccontiamo intanto con una serie di immagini…