BITCORP, la start-up italiana formata da ex membri dell’intelligence istituzionale ed esperti di ethical hacking, si espande al mondo dell’arte. All’avanguardia nell’uso della tecnologia, la società ha iniziato a dedicarsi alla promozione di giovani artisti, italiani e internazionali. Il progetto -curato da Greta Scarpa– prevede l’organizzazione di una serie di mostre per offrire la possibilità di esporre i propri lavori ad artisti emergenti, chiamati a riempire gli spazi di Via Besana 11 a Milano con opere rappresentative del proprio percorso o con lavori site specific, pensati appositamente per l’occasione.
A dare il via all’iniziativa sarà Luca Loreti, classe 1990, che dal 6 marzo presenterà i suoi lavori, tra cui una scultura inedita creata per l’occasione. Diplomato in pittura all’Accademia di Brera, l’artista si dedica alla realizzazione di opere a parete che a un primo sguardo potrebbero sembrare dipinti, ma sono in realtà lavori tridimensionali. L’illusione ottica è creata dall’utilizzo di una particolare tecnica di verniciatura industriale.
In ognuna delle mostre che verranno organizzate, BITCORP si impegna ad acquistare un’opera tra quelle esposte, per aiutare fino in fondo gli artisti a dare il via alla propria carriera.
Informazioni utili
BITCORP for ART, un progetto a cura di Greta Scarpa
LUCA LORETI, “ROMANCE”
Opening 6 marzo ore 18 – 21
Via E. Besana 11, Milano – terzo piano