Questa sera, giovedì 28 marzo, alle ore 18.30 Milovan Farronato sarà al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato per una conversazione con la direttrice Cristiana Perrella
Farronato, il curatore del Padiglione Italia alla 58esima Biennale Arte di Venezia (11 maggio – 24 novembre 2019), racconterà il tema e le opere del Padiglione che rappresenterà il nostro Paese a Venezia nei prossimi mesi.
Il Padiglione Italia 2019 si focalizzerà sulla pratica di tre artisti, Enrico David, Chiara Fumai e Liliana Moro. Di quest’ultima il Centro Pecci ha attualmente esposta l’opera Favilla (1991), parte della collezione del Centro Pecci. L’opera di Chiara Fumai, invece, sarà oggetto di un’ampia retrospettiva, co-prodotta dal Centre d’Art Contemporain Genève e dal Centro Pecci, in collaborazione con The Church of Chiara Fumai, che inaugurerà a maggio 2020 a Ginevra per proseguire nell’autunno dello stesso anno al Centro Pecci, unica sede italiana del tour internazionale della mostra che proseguirà presso La Casa Encendida a Madrid e KIOSK a Ghent.
Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana
Viale della Repubblica 277 – Prato