Burning, il nuovo singolo di Ginevra, disponibile da venerdì 20 settembre su Spotify, Itunes e tutte le principali piattaforme di streaming
Ginevra è una cantante e cantautrice nata a Torino nell’estate del 1993. Trasferitasi a Milano nel 2012, ha intrapreso un percorso mirato alla scoperta di una narrazione e un suono autentici. Durante questa ricerca è nato Ruins – EP d’esordio uscito il 15 marzo di quest’anno – e prodotto da Francesco Fugazza, produttore e compositore milanese già al lavoro con Mahmood e Nava.
La musica di Ginevra, dai toni autobiografici e introspettivi, prende ispirazione dagli elementi urbani che la circondano nella vita di tutti i giorni e dalla natura, dove talvolta si rifugia dal caos metropolitano. Ruins le ha permesso di emergere in Italia fra le nuove promesse del 2019 e di catturare l’attenzione di alcuni media internazionali, quali Clash Magazine e The Line of Best Fit. Ginevra si è così rivelata al pubblico con un dialogo interiore sincero, schietto, caratterizzato da atmosfere oniriche e da produzioni elettroniche minimali. Burning racconta quella sensazione di leggerezza, quel momento in cui sembra che tutto sia possibile: l’ultimo tramonto d’estate, la corsa per salire su un treno e andare a prendersi un ultimo bacio, la sensazione che – per un solo istante – tutto sia possibile.
Burning si inserisce nell’immaginario sonoro e delicato di Ginevra, con linee vocali essenziali accompagnate dalla produzione sofisticata e sognante di Francesco e Marco Fugazza.