Print Friendly and PDF

Espressioni, mostra itinerante tra mosaico, fotografia e pittura

Espressioni, mostra itinerante tra mosaico, fotografia e pittura

Espressioni, mostra itinerante tra mosaico, fotografia e pitturaEspressioni, a Ravenna mostra itinerante tra mosaico, fotografia e pittura

La mostra itinerante Espressioni continua la sua strada  ravennate arrivando da Pallavicini 22. Dopo la permanenza a Palazzo Rasponi 2 (29 novembre – 13 dicembre) le opere di Rita Benzoni, Luciano Paganelli e Domenico Bressan si spostano nel nuovo spazio per l’arte del quartiere Farini.
A confronto dunque 3 artisti, rappresentanti di tecniche diverse tra loro (mosaico, fotografia e pittura), che con Espressioni danno vita ad un dialogo che si sviluppa attraverso il ritratto e l’espressione.
Il mosaicista allora riproduce con le tessere l’immagine del fotografo, che a sua volta ritrae il pittore al lavoro, atto a ritrarre il mosaicista, in un ciclo di opere che danno vita ad un confronto tra artisti e i media. La mostra sarà aperta al pubblico dal 15 – 29 dicembre, in seguito all’inaugurazione su invito di sabato 14.

Espressioni, mostra itinerante tra mosaico, fotografia e pitturaLa sera del 20 dicembre dalle ore 20,45 si terrà in galleria un talk con la Psicologa Psicoterapeuta Roberta Manzin: “Ri-Vedersi…/Ri-Velarsi… e Incontrar-Si” (Sguardi e Possibilità). Parleremo di Ritratti, Autoritratti, Sguardi dell’Arte attraverso la lente della Psicologia. In uno scambio interattivo tra i partecipanti, cercheremo di allineare ‘mente, cuore e occhi’ (parafrasando Bresson-Cartier), stimolando Possibilità. Un’occasione per incontrar-Si attraverso l’opera d’arte.

 

Espressioni
15 – 29 dicembre
Pallavicini 22
Ravenna
Vernissage sabato 14 dicembre dalle 18.00 (su invito)

Artisti in mostra
Rita Benzoni – Mosaicista
Luciano Paganelli – Pittore
Domenico Bressan – Fotografo

Commenta con Facebook

Altri articoli