Sophia Loren sbarca su Netflix diretta dal figlio, Edoardo Ponti, in La vita davanti a sé
Sophia Loren, la più amata delle attrici italiane nel mondo, sbarca su Netflix. La vedremo presto – in esclusiva per il colosso streaming – nel nuovo film di Edoardo Ponti, La vita davanti a sé, che torna così a dirigere mamma Sophia su un set (Cuori estranei, Il turno di notte lo fanno le stelle, La voce umana). Ad affiancare Ponti alla sceneggiatura Ugo Chiti (Dogman, Il racconto dei racconti, Gomorra).
«Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale – ha commentato Sophia Loren – Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix».
Accanto a Sophia Loren nel cast anche Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. In La vita davanti a sé, tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary, Sophia interpreta Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo, un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.