Arte Fiera presenta IN GALLERIA, la vetrina online che si propone di dare visibilità alle gallerie che hanno partecipato ad Artefiera 2020. Si parte martedì 17.
Tutto il mondo è in subbuglio e nemmeno l’arte è immune al COVID-19. Le fiere vengono rinviate a data da destinarsi, così come le aste, i musei sono costretti a chiudere momentaneamente le proprie sale e anche le gallerie private hanno dovuto chiudere i propri spazi espositivi. Soprattutto per queste ultime le misure straordinarie di contenimento del virus appaiono, per quanto corretto, particolarmente gravose per lo svolgersi dell’attività.
Nell’ottica di consentire a queste gallerie di salvaguardare la visibilità necessaria per promuovere i propri artisti e le proprie mostre Arte Fiera lancia un nuovo format digitale: IN GALLERIA. Si tratta di una vetrina online pensata per gli espositori della fiera bolognese, che intende dimostrare vicinanza a chi ha partecipato alla sua ultima edizione.
Dunque, a partire da martedì 17 marzo, con cadenza settimanale (il martedì) sei gallerie presenteranno, attraverso un breve testo e una scelta di immagini, la mostra in corso presso le loro sedi in una pagina dedicata sul sito della fiera; negli stessi giorni, l’uscita sarà rilanciata sugli account Facebook e Instagram della manifestazione. Le gallerie compariranno seguendo l’ordine alfabetico del catalogo degli espositori. Passata l’emergenza, IN GALLERIA rimarrà comunque un ulteriore elemento di visibilità e di promozione online per gli espositori di Arte Fiera.
Il primo appuntamento è martedì 17 marzo, con le gallerie 1/9unosunove, 10 A.M. ART, A arte Invernizzi, Andrea Ingenito, A+B Gallery, aA29 Project Room.