Print Friendly and PDF

Il MA*GA si fa virtuale: ecco le iniziative online del museo di Gallarate

Laboratori per famiglie da realizzare a casa, e-books, progetti artistici e tanto altro: il programma del MA*GA di Gallarate, impegnato come tanti altri musei nel tentativo di reinventarsi in questo momento di chiusura generale.

ARTBOX – CONTENITORE DIGITALE DI ARTE E CULTURA mette a disposizione ogni settimana sul sito internet del museo (www.museomaga.it) e attraverso i suoi canali social contenuti nuovi e inediti per continuare a riflettere sugli approfondiemnti messi a disposizione dal museo.

Si parte con LAB INSIDE: INTRECCI, laboratorio per famiglie e bambini progettato e realizzato dal dipartimento educativo del museo.

Ognuno di questi intrecci di nastri colorati, che danno vita a forme nuove è quasi un simbolo della forza dei nostri pensieri. L’arte è condivisione. Per gli artisti, perché devono unire le loro creazioni oppure confrontarsi con coloro che hanno vicino. E per gli spettatori, come me, che amano condividere le impressioni e le suggestioni provate davanti a un’opera d’arte (è una delle gioie più grandi!). E così con l’immaginazione facciamo in modo che questo Art Box sia il punto di raccordo delle nostre creazioni. Che ogni intreccio possa rappresentare tante emozioni condivise

 

Sandrina Bandera, Presidente del MA*GA

Commenta con Facebook