Print Friendly and PDF

Flash mob Coronavirus 21 aprile

Laura Pausini Laura Pausini
Laura Pausini
Laura Pausini

Alle 18 di ogni giorno mezza Italia si dà un appuntamento virtuale sui balconi per unirsi nel flash mob con il canto di motivi popolari. Ecco quale sarà la canzone di oggi

Ormai il flash mob è diventato uno degli appuntamenti fissi per questi giorni di forzata clausura da COVID-19, assieme alle conferenze stampa della Protezione Civile e ai numerosi messaggi istituzionali di Giuseppe Conte. Alle 18 di ogni giorno mezza Italia si dà un appuntamento virtuale sui balconi per unirsi nel canto. Tutto è nato spontaneamente, poi la cosa ha preso le dimensioni di un’iniziativa coordinata.
Nei giorni passati i motivi protagonisti sono stati fra gli altri Tanto pe canta’ (Manfredi), Felicità (Albano), Ma che ce frega (Fiorini), Strada facendo (Baglioni), L’Italiano (Cotugno), Ciao Mamma (Jovanotti), Albachiara, (Vasco Rossi), Il mio canto libero (Battisti), Urlando contro il cielo (Ligabue), La Gatta (Gino Paoli), America (Gianna Nannini), E la luna bussò (Loredana Bertè), Attenti al lupo (Lucio Dalla), Non ti scordar mai di me (Giusy Ferreri), La mia città (Emma), Sarà perché ti amo (Ricchi & Poveri), Dammi tre parole (Valeria Rossi), Salirò (Daniele Silvestri), Non abbiamo bisogno di parole (Ron), Eppure sentire (un senso di te) (Elisa), Il più grande spettacolo dopo il big bang (Jovanotti), Nessun grado di separazione (Francesca Michielin), Mi ritorni in mente (Lucio Battisti), Primavera (Marina Rei), Mi sento bene (Arisa), Si può dare di più (Tozzi – Morandi – Ruggeri), Ora esisti solo tu (Bianca Atzei), Mare mare (Luca Carboni). Oggi 21 aprile? La scelta è caduta su Resta in ascolto, di Laura Pausini. Per chi non ricordasse il testo, eccolo in versione integrale…

Ogni tanto penso a te
È una vita che non ti chiamo o chiami me
Può succedere
Ma nessun’altro chiamai amore, amore
Io da allora nessuno trovai
Che assomigliasse a te
Che assomigliasse a me
Nel cuore
Resta in ascolto
Che c’è un messaggio per te
E dimmi se ci sei
Perchè ti conosco e so bene che ormai per te
Alternativa a me non c’è, non c’è per te non c’è
Ma sarebbe una bugia mia
Dirti adesso che non ho avuto compagnia
Sono uguale a te
Io sopra ogni bocca
Cercai il tuo nome, il tuo nome
Ho aspettato anche troppo e lo sai
Che ho cancellato te
Ho allontanato te
Dal cuore
Resta in ascolto
Che c’è un messaggio per te
E dimmi se ci sei
Perchè ti conosco e il mio posto non è con te
Dipendo già da me
Rimpiangerai cose di noi
Che hai perso per sempre ormai
Tu resta in ascolto perchè ormai
Per te alternativa a me non c’è, non c’è
Alternativa a me, non c’è
Ogni tanto penso a te
Può succedere

https://www.laurapausini.com/ita/

Commenta con Facebook