Favolacce, dopo il premio a Berlino, il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo arriva on demand, dall’11 maggio
Favolacce dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, presentato allo scorso Festival del Cinema di Berlino dove è stato premiato per la migliore sceneggiatura, arriva in streaming. La pellicola segna l’atteso ritorno dei registi dopo il loro debutto con La terra dell’abbastanza.
Il film avrebbe dovuto inizialmente uscire al cinema il 16 aprile, ma la pandemia di Coronavirus ha messo in stop l’intero settore cinematografico. I distribuori (Vision Distribution, Pepito Produzioni e Rai Cinema) visto le tempistiche sempre più incerte sulla riaperture delle sale hanno preferito optare per un’uscita on demand.
>> Dall’11 maggio Favolacce sarà disponibile su Sky Primafila premiere, TimVision, Chili, Google Play, Infinity, GC Digital, Rakuten Tv.
Protagonista del film è Elio Germano (Volevo Nascondermi, Il Giovane Favoloso), con Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D’Ambra e Lino Musella. La voce narrante è di Max Tortora.
C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.
Favolacce, on demand dall’11 maggio, guarda il trailer