Print Friendly and PDF

Nasce la sala virtuale di Wanted Cinema. Inaugura il documentario su PJ Harvey

PJ Harvey – A Dog Called Money

PJ Harvey – A Dog Called Money

Nasce Wanted Zone, la sala virtuale targata Wanted Cinema in collaborazione con Mymovies. Inaugura il documentario su PJ Harvey, A Dog Called Money

Nasce Wanted Zone, la sala virtuale targata Wanted Cinema in collaborazione con Mymovies. A inaugurare la nuova piattaforma di cinema on demand sarà la prima visione PJ Harvey – A Dog Called Money, film documentario sulla celebre cantante britannica. Appuntamento il 21 maggio.
In programma, come evento speciale, anche l’acclamato Alla mia piccola Sama. Entrambi i lavori sono stati patrocinati da Amnesty International Italia e raccontano le esperienze vissute dalle protagoniste nel loro coraggioso percorso di lotta e di difesa dei diritti umani.
La musicista britannica PJ Harvey è in viaggio in Afghanistan, Kosovo e Washington DC, luoghi da cui ha tratto ispirazione per la realizzazione del disco The Hope Six Demolition Project. La regista siriana, invece, realizza una videolettera per sua figlia, Sama, nata ad Aleppo sotto i bombardamenti dei missili e dei barili bomba, per spiegarle la scelta di restare in Siria a rischio della loro vita.

I due film, in programma rispettivamente alle 19.00 e alle 21.00, saranno introdotti dagli interventi del giornalista e critico musicale Enrico Assante e dalla regista e protagonista Waad al Kateab.

Wanted Zone si propone di raggiungere il pubblico con un ricco palinsesto di opere inedite e in anteprima, film provenienti dai festival, vincitori di premi e apprezzati dalla critica e dal pubblico internazionale, tutto a partire da giovedì 21 maggio.
I film novità verranno proposti a tutte le sale virtuali già esistenti associate ai diversi cinema su tutto il territorio nazionale. Wanted Zone offrirà invece spazio a tutti quegli esercenti che non possiedano ancora la propria sala virtuale e i servizi ad essa associati.

Alla mia piccola Sama
Alla mia piccola Sama

L’iniziativa punta quindi sul coinvolgimento attivo delle sale cinematografiche. Sarà l’esercente ad aprire le porte della sala virtuale al proprio pubblico, a coinvolgerlo sul territorio con le consuete modalità di comunicazione e promozione: dalla pubblicazione del trailer sul sito all’invio della newsletter alla condivisione della programmazione sui canali social. Per usufruire della piattaforma virtuale Wanted Zone, l’esercente interessato non necessariamente dovrà essere già dotato di una propria biglietteria elettronica. Sarà la stessa piattaforma a fornire questo servizio. I rapporti tra distributore ed esercente saranno come sempre regolati su base percentuale e a quest’ultimo sarà riconosciuto il 40% del nettissimo sul prezzo del biglietto.

Come funziona la piattaforma? Il pubblico acquisterà il biglietto dal sito del proprio cinema di riferimento, tra i quali anche il Wanted Clan, lo spazio di cinema e “idee” di Wanted a Milano. A ogni spettatore sarà assegnato un codice che corrisponde a un “poltrona in sala” fino a esaurimento posti. Le proiezioni si svolgeranno in date e orari precisi. La biglietteria sarà aperta per prevendite e rimarrà attiva fino al termine dello spettacolo.
Coloro che avranno acquistato il biglietto, infatti, potranno vedere il film in live insieme agli altri oppure nelle 24 ore successive al primo accesso. Il biglietto sarà uguale per tutte le sale d’Italia aderenti a Wanted Zone: € 6,99 per le Prime Visioni; € 3,99 per i film di Catalogo.

EMILIO VEDOVA. DALLA PARTE DEL NAUFRAGIO
Dalla parte del naufragio

Tra gli altri titoli proposti, che saranno disponibili su Wanted Zone dal 28 maggio

> In ogni istante, del celebre documentarista Nicolas Philibert. Un omaggio agli eroi dei nostri giorni: gli infermieri. Il documentario conduce lo spettatore all’interno di una scuola per infermieri in Francia, seguendo passo passo la loro formazione e immergendoci in una dimensione che oggi è di estrema e tragica attualità.

> Emilio Vedova – Dalla parte del naufragio, documentario dove – attraverso video d’archivio inediti e letture di Toni Servillo da Pagine di diario di Vedova – il regista Tomaso Pessina ripercorre, a cent’anni dalla nascita, la vita e l’opera di uno degli artisti più significativi del Novecento a cui Palazzo Reale ha recentemente dedicato una mostra di grande successo curata da Germano Celant, recentemente scomparso e anch’egli “personaggio” del film. Vedova è stato partigiano, ha combattuto nella Resistenza, è stato un attivista impegnato socialmente e politicamente sempre “dalla parte della trasgressione”.

> A voce alta, co-diretto da Stéphane de Freitas e Ladj Ly, regista de I Miserabili. Il film documentario ambientato nelle banlieu parigine ha vinto il Premio del Pubblico al Torino Film Festival 2019. Un’opera unica, di grande impatto emotivo, che mostra come la forza della parola e la capacità di sapersi esprimere ed argomentare possa influenzare anche il nostro modo di pensare la complessità del mondo.

> IYengar – Maestro di yoga, documentario incentrato sulla vita e sugli insegnamenti del maestro B.K.S Iyengar. In Italia sono decine e decine le scuole che insegnano il suo metodo.

Commenta con Facebook