Un altro canestro per Michael Jordan: le sue Nike Air hanno raggiunto un nuovo record d’asta da Sotheby’s a 560 mila dollari
Se in questi giorni si parla tanto di Michael Jordan non è solo per The Last Dance, la docuserie prodotta da ESPN che racconta la sua carriera su Netflix. I veri fan di uno dei giocatori più forti nella storia della NBA avranno sicuramente osservato la vendita speciale all’asta delle sue Sneakers per 560 mila dollari, un nuovo record d’asta per un paio di calzature.
Le Nike Air provengono dalla collezione di Jordan Geller, il fondatore del museo di calzature storiche di Las Vegas, lo Shoezeum. Erano stimate 100-150 mila dollari. Con questa aggiudicazione è stato superato il prezzo record del 2019 di 437.500 dollari per un paio di “Nike Waffle Moon Shoe” del 1972.
Gli offerenti di età compresa tra 19 e 50 anni hanno partecipato in 4 continenti e il 70% erano nuovi clienti di Sotheby’s. Le scarpe del 1985 sono firmate da Jordan. “La sneaker più iconica e ambita di tutti i tempi“, aveva commentato Geller. Aveva ragione.