Nonostante il Belgio sia tra i Paesi più colpiti in Europa dalla pandemia di Covid-19, Art Brussels ha deciso di inaugurare una nuova fiera d’arte ad Anversa a dicembre
A Bruxelles chiudono i musei e nel mondo le fiere vengono rimandate. Ma Art Brussels non vuole rinunciare agli incontri dal vivo e ha annunciato l’organizzazione di una nuova fiera d’arte live nella città belga di Anversa a dicembre.
L’apertura di Art Antwerp – organizzata con la società madre della fiera sorella, Easyfairs- sarà tra il 10 e il 13 dicembre all’Expo di Anversa e includerà circa 60 gallerie.
Gli amanti dell’arte sono estremamente desiderosi di interagire con l’arte nonostante il contesto del Covid-19- hanno dichiarato i rappresentanti della fiera- La stessa Art Brussels è stata cancellata all’inizio dell’anno dopo essere stata inizialmente spostata a giugno. La prossima edizione è prevista per aprile 2021″
Tra le motivazioni che hanno fatto optare per la realizzazione vi è il carattere profondamente locale della fiera, che non chiederà grandi spostamenti essendo rivolta a un pubblico e attori che operano sul territorio.
Tra le gallerie che hanno aderito Baronian Xippas (Brussels), Xavier Hufkens (Brussels) Axel Vervoordt (Hong Kong, Wijnegem) e C L E A R I N G (Brussels, New York), Almine Rech (Brussels, Paris, London, New York, Shanghai) e Perrotin (Paris, New York, Hong Kong, Seoul, Tokyo, Shanghai) tutte (tranne Perrotin) inserite nella lista espositori dell’annullata Art Brussels 2020.
I visitatori saranno tenuti a prenotare una fascia oraria, i corridoi della fiera saranno allargati per evitare l’affollamento e ci saranno due serie di ingressi e uscite. Anche il numero di visitatori nella sala espositiva sarà limitato. Mascherine e distanziamento saranno obbligatori.
La lista completa degli espositori e tutte le informazioni utili qui