Print Friendly and PDF

Art Cologne e Cologne Fine Art & Design slittano a novembre

Altre brutte notizie dal mondo delle fiere. Dopo i recenti annunci di Art Basel e Tefaf Maastricht spostate a settembre, ora è il turno di Art Cologne e Cologne Fine Art & Design

La situazione sanitaria ancora incerta, i ritardi per i vaccini e le difficoltà negli spostamenti stanno convincendo gli organizzatori delle maggiori fiere d’arte a slittare i loro eventi nella seconda parte dell’anno.

Anche Art Cologne, la più antica fiera d’arte contemporanea e moderna e Cologne Fine Art & Design hanno annunciato un cambio date. Originariamente programmate per il 14-18 aprile, slitteranno al 19-21 novembre 2021, con anteprima il 18 e 19 novembre. Il cambiamento, oramai, non sorprende più.

Le date di novembre offrono a noi, a tutti i partecipanti e ai nostri partner, l’opportunità di preparare le fiere con largo anticipo e di sviluppare nuove prospettive – ha affermato il direttore delle fiere, Daniel Hug- Probabilmente non avremo ancora superato completamente la crisi Covid-19 a novembre. Tuttavia, possiamo comunque pianificare con una certa prevedibilità e ottimismo”

Alla fine di maggio, parte anche la nuova piattaforma di vendita online “SIGMAR“, per cui i partecipanti ad Art Cologne 2021 avranno la possibilità – per un periodo di dieci giorni – di offrire un’opera su questa piattaforma con un  prezzo definito dalla galleria stessa. La vendita avverrà quindi individualmente tra la galleria e l’interessato. L’intento di “SIGMAR” sarà anche fornire un contributo alla comunicazione e al networking tra le gallerie e il panorama dei collezionisti.

Qui le dichiarazioni ufficiali rilasciate dagli organizzatori

Commenta con Facebook