Print Friendly and PDF

Cancellata Art Cologne. Anche la più antica fiera d’arte del mondo rinvia al 2021

Art Cologne Art Cologne
Art Cologne
Art Cologne

Anche Cologne Fine Art & Design riprogramma le date al 14-18 aprile 2021, a seguito delle restrizioni decise dal cancelliere Angela Merkel

Ci sono fiere d’arte, come vedevamo nei giorni scorsi, che si ostinano ad ostentare ottimismo. Anche in Belgio, forse il paese percentualmente più colpito dalla pandemia Covid, dove Art Brussels ha lanciato una nuova fiera d’arte ad Anversa in programma a dicembre. Nel frattempo però arrivano altre notizie in controtendenza: a seguito dei provvedimenti del cancelliere tedesco Angela Merkel, le fiere Art Cologne e Cologne Fine Art & Design – in programma dal 18 al 22 novembre alla Koelnmesse – hanno dovuto annunciare la cancellazione delle edizioni 2020. Torneranno – virus permettendo – dal 14 al 18 aprile 2021.

La 54a edizione di Art Cologne, con 151 gallerie provenienti da 25 paesi, era inizialmente prevista per aprile 2020, ma era già stata rimandata una prima volta a causa del virus. “Con il nostro pacchetto di misure, #B-SAFE4business, eravamo ottimamente preparati per ospitare fiere di settore in condizioni di coronavirus“, ha commentato Daniel Hug, direttore di Art Cologne e Cologne Fine Art & Design.

Ci sono comunque alcuni eventi internazionali che confidano di poter andare in scena. In Austria, la Vienna Art Week è in programma dal 13 al 20 novembre. Il mese prossimo, Contemporary Istanbul progetta di tenere la sua 15a edizione dal 16 al 20 dicembre presso l’Istanbul Convention and Exhibition Center. Ali Güreli, fondatore e presidente della fiera, afferma che “saranno messe in atto misure come l’ingresso a tempo e un sistema a senso unico. Nonché un sistema di ventilazione ben congegnato e controlli della temperatura all’ingresso”.

https://www.artcologne.com/

Commenta con Facebook