Il Grand Palais, in collaborazione con la Bibliothèque National de France, organizza la mostra Noir & Blanc: un’estetica della fotografia. Doveva essere inaugurata nell’aprile 2020, poi a causa della pandemia, è stata riprogrammata altre più volte senza successo. Ora il Grand Palais la propone in una visita virtuale
Molto attesta dagli appassionati di fotografia, la mostra riunisce oltre 300 stampe fotografiche realizzate da 200 fotografi di 30 paesi diversi dal XIX secolo ai nostri. giorni. Tra questi ricordiamo Man Ray, Ralph Gibson, Diane Arbus, Robert Doisneau…
Gli scatti di questa retrospettiva sono stati eccezionalmente prelevati per l’occasione dalle riserve della Biblioteca Nazionale di Francia, dove ritorneranno a mostra conclusa. Un’occasione unica quindi per vedere questi capolavori.
Due sono le visite virtuali possibili (cliccare www.grandpalais.fr):
Visita virtuale autonoma con audioguida : Il visitatore puo’ circolare a suo gusto attraverso le sale beneficiando dei contenuti della guida audio
Visita guidata commentata in diretta da un conferenziere del Grand Palais che lo accompagna attraverso le sale commentando le opere e la possibilità di fare domande alla ine della visita.
Tariffe :
4 € per la visita autonoma con audioguida
8 € per la visite guidata con conferenziere
Grand Palais Parigi dal 18 febbraio al 18 giugno 2021